Top
 

Studio & professionisti

Forte di una consolidata esperienza in alcuni dei più accreditati studi di Diritto del Lavoro di Padova, nel 2008 l’Avv. Francesca Bovo ha costituito una propria realtà autonoma per fornire assistenza e consulenza legale in questa specifica materia.

Dare assistenza nella delicata materia del diritto del lavoro significa offrire conoscenze professionali e strumenti giuridici efficaci per la regolazione di rapporti e la risoluzione di controversie che investono l’identità stessa della persona nella sua affermazione individuale e sociale.

Per questo, alla competenza, all’esperienza ed al costante aggiornamento, deve affiancarsi una continua e costante attenzione agli interessi specifici della persona, sia nella sua esplicazione individuale di lavoratore, sia nella sua dimensione sociale di imprenditore, quale fulcro di una organizzazione di mezzi, ma soprattutto di uomini.

Lo Studio dell’Avvocato Francesca Bovo si pone l’obiettivo di comprendere ed analizzare attentamente le esigenze e gli interessi del proprio assistito, mediante un confronto diretto e continuo tra cliente e professionista, per fornire gli strumenti di conoscenza necessari per le scelte più consapevoli e per consigliare le strategie più opportune per la migliore tutela degli interessi in gioco.

In tutti i casi nei quali, per i temi coinvolti, la materia giuslavoristica si intersechi con altre aree di competenza, l’Avvocato Francesca Bovo si avvale della collaborazione dell’Avvocato Andrea Ostellari e dei professionisti collegati allo studio legale di quest’ultimo, competenti in diritto civile per privati e imprese, diritto di famiglia, diritto successorio, diritto penale, diritto penale d’impresa, infortunistica, responsabilità medica, responsabilità d’impresa.

Lo Studio è fornito di una ricca ed aggiornata biblioteca ed utilizza banche dati telematiche con le più attente selezioni di giurisprudenza e dottrina.

I professionisti curano il proprio aggiornamento e la propria formazione continua con la partecipazione costante a corsi di aggiornamento, convegni e incontri di confronto sui temi di maggiore attualità.

Lo Studio è dotato della più aggiornata tecnologia per la conservazione dei dati e par la tutela della privacy secondo la normativa del Regolamento UE 679/2016.

AVV. FRANCESCA BOVO

Nata a Padova il 22 aprile 1974, si è laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova nel 2001, iniziando immediatamente la pratica professionale nello Studio dell’Avv. Prof. Ettore Opportuno, docente di Diritto del Lavoro presso la medesima Università. In questo periodo l’Avv. Bovo ha potuto affiancare l’Avv. Opportuno nell’assistenza e consulenza ad importanti imprese di livello nazionale, interessate in operazioni di ristrutturazione aziendale, delocalizzazione, licenziamenti, contenziosi con i dipendenti; ha poi potuto assistere alla tutela di dirigenti apicali e agenti.

Superato l’Esame di Stato per l’idoneità alla professione di Avvocato nel 2004, l’Avv. Bovo ha proseguito la propria carriera presso lo Studio Miazzi – Cester – Rossi, storico Studio legale di assistenza in materia di Diritto del Lavoro, fondato dall’Avv. Maria Luisa Miazzi e dal Prof. Carlo Cester, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Padova. Presso questo Studio l’Avv. Bovo ha sviluppato la propria esperienza nel contenzioso e nell’assistenza giudiziale, occupandosi in modo prevalente della redazione di atti giudiziari e dell’assistenza e rappresentanza in giudizio di lavoratori in materia di licenziamenti, demansionamenti, pretese retributive, richieste di risarcimento danni, infortuni sul lavoro, malattie professionali.

Dal 2006 al 2008 l’Avv. Bovo ha lavorato presso la sede di Padova dello Studio nazionale Gianni Origoni Grippo & Partners, assegnata al Dipartimento di Diritto del Lavoro. In questo periodo l’Avvocato ha sviluppato la propria esperienza in materia di consulenza stragiudiziale e contrattualistica, analisi aziendale dell’organizzazione del personale in relazione ad operazioni di fusione e acquisto di società.

Forte della consolidata esperienza maturata, nel 2008 l’Avv. Francesca Bovo ha costituito una propria realtà autonoma per fornire assistenza e consulenza legale in questa specifica materia.

Collabora con

AVV. ANDREA OSTELLARI

Nato a Campo San Martino (PD) il 17.03.1974. Dal 2003 al 2009 ha ricoperto la carica di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Bassano del Grappa (VI).

Ha superato l’esame di Stato di idoneità presso la Corte d’Appello di Venezia e dal 2004 è Avvocato iscritto presso l’Ordine degli avvocati di Padova. Abilitato al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione giusta delibera CNF del 27.10.2017. E’ stato vice procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Bassano del Grappa, funzione svolta dal 2003 al 2009.

E’ titolare dello Studio Legale Ostellari. La propria area di competenza è il Diritto Penale e Diritto Sportivo.

AVV. FRANCESCA PANTANO

Nata a Conselve PD, 11.06.1978. Iscritta all’albo degli Avvocati di Padova dal 2009. Professionista collegata allo Studio Legale Ostellari. Si occupa di diritto civile per i privati e le imprese, diritto di famiglia, diritto successorio.

AVV. SILVIA BETTIO

Nata a Padova il 25.08.1975. Iscritta all’albo degli Avvocati di Padova dal 2010. Collaboratrice dello Studio Legale Ostellari. Si occupa di diritto civile, recupero crediti.

AVV. BENEDETTA MURARO

Nata a Vicenza il 12.03.84. Iscritta all’albo degli Avvocati di Vicenza dal 2014.
Collaboratrice dello Studio Legale Ostellari. Si occupa di diritto penale.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.